Your browser does not support SVG
img-allevamenti-la-masseria-di-sessa-polli-galline

Galline e Polli

In pieno rispetto della filosofia aziendale, sono stati individuati e destinati all’allevamento di polli da carne e galline ovaiole, ampi spazi per generare una naturale qualità della vita degli animali. In collaborazione con l’Università Federico II di Napoli è stata ideata una metodologia per la riproduzione e allevamento di pollame con raccolta di uova fecondate, incubate in azienda per generare pulcini biologici. Una sezione dell’allevamento avicolo è destinata esclusivamente per la produzione di uova fresche certificate. Prodotti biologicamente le nostre uova conferiscono un sapore ed un colore che rendono i piatti più delicati e nutrienti da un alto valore nutrizionale cosi come natura crea.

img-allevamenti-la-masseria-di-sessa-oche-anatre

Anatre e Oche

Una nostra specialità risiede anche nell’allevamento di anatre e oche che utilizzate per il diserbo naturale dei vigneti e frutteti vengono poi valorizzate in cucina. Anch’esse vivono in ampi spazi dove si trova un laghetto artificiale che consente l’eccezionale qualità di vita oltre la capacità di nidificazione per la naturale riproduzione.

coniglio-gli-allevamenti-la-masseria-di-sessa-servizi

Conigli

L’allevamento del coniglio biologico nella nostra Masseria riveste un’importante evoluzione del metodo di allevamento. E’ noto che la qualità di vita degli animali genera carni dall’altissimo valore qualitativo. Il metodo studiato in sinergia e collaborazione con l’Università Federico II di Napoli, ci permette di allevare conigli allo stato brado (allevamento a terra) con un sistema riproduttivo controllato che permette la selezione di individui rustici tale da porre come obiettivo l’origine di una nuova razza specifica per l’allevamento a terra. Lo spazio a disposizione dei conigli consiste in circa 5000 mq suddivise in sei zone per lo sviluppo delle varie fasi produttive entro le quali gli individui si muovono liberamente e dove hanno possibilità di brucare erba o scavare tane naturali. L’alimentazione dei nostri amici consiste in prodotti coltivati nei nostri terreni e talvolta integrata con mangimi rigorosamente certificati biologici. Dai primi studi certificati dall’Università Federico II di Napoli, si evince una generale migliore qualità delle carni dove la consistenza e ridotta presenza di colesterolo rispetto agli allevamenti convenzionali, risultano essere i punti di forza dei nostri conigli.