Vini Biologici Campani

I nostri vini biologici incarnano il fascino e la complessità del nostro vigneto, esprimendo l’equilibrio e l’eleganza caratteristici di questo terroir unico. Goditi la grande varietà di gusto ed esperienza dei nostri vini biologici campani.

Garbo

Garbo riunisce in sé la forza e l’armonia del vino da uve Primitivo e il colore vivace ed il carattere fruttato del vino da uve Sciascinoso. Il colore è rosso violaceo, il profumo è fruttato con note diconfettura di fragole e more. Il gusto è vellutato e armonico con giusta freschezza e gradevole retrogusto.

Primus

Il colore è rubino profondo con riflessi violacei, il profumo è intenso, persistente ed avvolgente con note di frutta matura e spezie. Il gusto è corposo e armonico con retrogusto di more e prugne mature.

QÆSTIO

Ha colore granato profondo, con riflessi violacei, il profumo è intenso e speziato, con ricordi di confettura di prugne e note tostate. Il gusto è corposo e armonico con retrogusto lungo e gradevole.

Crono

Falerno Bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumo intenso con note di frutta tropicale e dal gusto di buona acidità, ben equilibrato e armonico, tutto contornato da una piacevole persistenza al palato con delicate note agrumate.

Amaltea

Il Campania Greco ha colore giallo dorato, profumo fruttato e minerale. Il gusto è pieno e robusto, di buona freschezza acida. L’affinamento in bottiglia con il tempo aumenta l’intensità delle note minerali e la complessità del gusto.

Dodici

Colore rubino profondo, con riflessi violacei, il profumo è intenso e complesso, con una gamma di sensazioni che va dalle spezie alla frutta matura. Il gusto è pieno, corposo, in un giusto equilibrio fra la freschezza acida ed il potente tannino. E’ un vino che si presta ad un lungo affinamento in bottiglia. Ideale nell’accompagnamento di salumi, arrosto e selvaggina.

Marchesa

Si ottiene da uve Primitivo con una breve macerazione. Il colore è rosa corallo, attraente e vivace. Il profumo è intenso e fruttato. Al gusto si rivela pieno ed armonico, con una lunga nota finale. Ottimo per aperitivi, si accompagna in maniera ideale con carni bianche, portate di pesce e formaggi freschi.

Aurunco

Esclusivamente dalle nostre uve di Aglianico e Piedirosso, raccolte a mano e vinificate con cura artigianale, dopo un periodo di affinamento in fusti di legno, otteniamo il Falerno Rosso.

Aurunco

Grazie alla natura vulcanica dei terreni e alla coltivazione condotta secondo i criteri dell’agricoltura biologica, raccogliamo uve perfettamente mature e sane. Il nostro Falerno Bianco è ottenuto da un sapiente uvaggio di Uve Falanghina e Fiano raccolte a mano e vinificate con cura artigianale.

Aurunco

Il nostro Falerno Primitivo è ottenuto da un sapiente uvaggio di Uve Primitivo, raccolte a mano e vinificate con cura artigianale. Il colore è rubino profondo con riflessi violacei, il profumo è intenso e avvolgente con note di frutta matura e spezie. Il gusto è corposo e armonico con retrogusto di more e prugne mature.

Aurunco

Vino dal colore attraente, dotato di profumi intensi e fruttati, piacevole e armonico al gusto. Frutto di un uvaggio di Sciascinoso, dopo una leggera macerazione a bassa temperatura viene affinato per sei mesi in acciaio. Si abbina idealmente a salumi, pietanze di carne e formaggi.

A U R U N C O

E’ un vino che affascina per il giallo lucente del colore, con la complessità e finezza dell’olfatto, e la corposa intensità del gusto. Frutto di un uvaggio di Falanghina, Greco e Fiano, dopo una lenta fermentazione a bassa temperatura viene affinato per sei mesi in acciaio. Va abbinato a pietanze di pesce, anche crudo, carni bianche e formaggi stagionati.